Qual è il divano più comodo? | Casa Sofà

Qual è il divano più comodo?


Tutti desideriamo un divano che ci piaccia, sì, ma che sia anche comodo. E come possiamo capire se il divano che stiamo acquistando è quello giusto per noi? Innanzi tutto la comodità non è uguale per tutti, ognuno di noi la percepisce in modo diverso e molto dipende da come ci piace usare il divano. Quindi, se possibile è meglio sempre prima provarlo, e nel nostro showroom potete farlo davvero, testando in ogni posizione: sdraiati, rannicchiati, seduti con le gambe accavallate o con la schiena ben dritta.
In più abbiamo selezionati alcuni valori che vi possono aiutare a valutare meglio la vostra scelta:
Design e ergonomia: un prodotto non sacrifica la comodità per l’estetica, il concetto di funzionalità è alla base del design, che saprà conciliare bellezza e comfort.
Gusto: è bene valutare come ci piace vivere il divano, e la nostra fisicità (lunghezza delle gambe, altezza della schiena), valutando bene le misure.
Uso: sarà un divano per un utilizzo formale, dove si starà seduti con la schiena dritta? O informale per il relax (magari con sedute allungabili o schienali reclinabili)?
Forma e materiali: è importante valutare le misure, il rapporto tra altezza e profondità per esempio, ma anche l’imbottitura: ci piace morbida o sostenuta? E in fine il rivestimento: amiamo la sensazione della pelle o preferiamo il tessuto?